ISSN 2385-1376
Testo massima
La produzione e l’invio delle S.AR.A sono disciplinati dal Provvedimento della UIF (Unità di Informazione Finanziaria) del 23 dicembre 2013, che sostituisce il precedente del 22 dicembre 2011. Esse prendono in considerazione le operazioni registrate in AUI (Archivio Unico Informatico) e quelle disposte da società quotate diverse dagli intermediari finanziari, malgrado non siano soggette alla registrazione in AUI (cfr. art. 3 comma 2 del Provvedimento UIF del 23 dicembre 2013). L’invio deve avvenire con cadenza mensile. Per migliorare la qualità dei dati e fornire un aiuto ai segnalanti, i dati inviati sono sottoposti ad una serie di controlli statistici, tesi ad individuare dati statisticamente anomali: se i segnalanti, dopo gli opportuni controlli interni, confermano la presenza degli errori rilevati, rettificano quanto segnalato inviando una segnalazione sostitutiva; se, invece, i record oggetto di rilievo sono corretti, confermano i dati inviati. In merito, i riscontri, positivi o negativi, devono pervenire entro sessanta giorni dal quindicesimo giorno del mese di scadenza del termine di invio della segnalazione (quindi, nel caso del mese di marzo, per il quale i dati aggregati devono essere inviati entro il primo giugno, la risposta ad eventuali rilievi statistici deve essere fornita entro il 15 agosto).
Testo del provvedimento
SEGNALA UN PROVVEDIMENTO
COME TRASMETTERE UN PROVVEDIMENTONEWSLETTER - ISCRIZIONE GRATUITA ALLA MAILING LIST
ISCRIVITI ALLA MAILING LIST© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in Ex Parte Creditoris.
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina della rivista che contiene l'articolo di interesse.
È vietato che l'intero articolo, se non in sua parte (non superiore al decimo), sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l'indicazione della fonte e l'inserimento di un link diretto alla pagina della rivista che contiene l'articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in questa rivista è obbligatoria l'indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore, Titolo, in Ex Parte Creditoris - www.expartecreditoris.it - ISSN: 2385-1376, anno
Numero Protocolo Interno : 67/2016
Tags : antiriciclaggio, operazioni sospette