Nel caso in cui per effetto dell’art. 54 ter del D.L.18/2020, il Giudice dell’esecuzione abbia rinviato ad altra udienza, senza emettere formale provvedimento di sospensione dell’espropriazione, non è necessario presentare istanza di prosecuzione e/o di riassunzione, per cui alla cessazione della efficacia della disposizione, vi sarà l’automatica ripresa della procedura.
Questo è il provvedimento emesso dal Tribunale di Napoli, Presidente Giulio Cataldi il 30.06.2021, relativamente ad un’istanza di riassunzione depositata in una procedura esecutiva a seguito della declaratoria di incostituzionalità della disposizione relativa alle successive proroghe dell’art. 54 ter D.L. n. 18/2020, sulla quale ha dichiarato il non luogo a provvedere.
Per ulteriori approfondimenti, si rinvia ai seguenti contributi pubblicati in Rivista:
L’EFFICACIA DELLA SOSPENSIONE È CESSATA AL 31 DICEMBRE 2020: IL CREDITORE HA L’ONERE DI RIASSUMERE?
Altro | Tribunale di Roma, Circolare | 24.06.2021 |
IL BILANCIAMENTO TRA GLI INTERESSI IN GIOCO È IRRAGIONEVOLE E SPROPORZIONATO PER VIOLAZIONE DEGLI ARTT. 3, PRIMO COMMA, E 24, PRIMO E SECONDO COMMA, COST.
Sentenza | Corte Costituzionale, Pres. CORAGGIO – Rel. AMOROSO | 22.06.2021 | n.128
SEGNALA UN PROVVEDIMENTO
COME TRASMETTERE UN PROVVEDIMENTONEWSLETTER - ISCRIZIONE GRATUITA ALLA MAILING LIST
ISCRIVITI ALLA MAILING LIST© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in Ex Parte Creditoris.
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina della rivista che contiene l'articolo di interesse.
È vietato che l'intero articolo, se non in sua parte (non superiore al decimo), sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l'indicazione della fonte e l'inserimento di un link diretto alla pagina della rivista che contiene l'articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in questa rivista è obbligatoria l'indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore, Titolo, in Ex Parte Creditoris - www.expartecreditoris.it - ISSN: 2385-1376, anno