ISSN 2385-1376
Testo massima
Anche Assilea accende i riflettori su Ex Parte Creditoris, il primo portale giuridico dei creditori.
L’Associazione Italiana Leasing ha infatti dedicato un approfondimento alla Rivista – fondata nel 2013 dagli Avvocati Antonio De Simone e Maria Luigia Ienco che rappresenta ad oggi una sorta di unicum nel panorama dell’informazione giuridica.
Totalmente libera e gratuita, Ex Parte Creditoris mira “a supportare le esigenze dei creditori ed a fornire un approfondimento sulle problematiche relative alla gestione del contenzioso bancario“.
Il portale, che ha significativamente smosso gli equilibri nell’ambito dell’informazione giuridica, puntando ad offrire un valido strumento di lavoro nel settore bancario, “in soli due anni è divenuto punto di riferimento per esperti, operatori di diritto ed organi giudicanti“. Significativo un dato su tutti. Ad oggi, “un giudice su cinque, che si trovi a decidere una controversia in materia bancaria, consulta il portale Ex Parte Creditoris“.
Un’informazione, quella fornita dal portale, che di fatto offre strumenti e benefici non soltanto all’indirizzo dei creditori e di chi, quotidianamente, si occupa del contenzioso bancario, ma anche a vantaggio degli stessi consumatori, “che si trovano ad avere un’informazione completa ed equilibrata sugli ultimi orientamenti giurisprudenziali, sgombrando il campo da sensazionalismi e suggerimenti parziali offerti dalle Associazioni che ne tutelano gli interessi“, potenzialmente idonei ad esporli a liti temerarie pesantemente sanzionate dalla Autorità Giudiziarie.
In allegato, l’articolo tratto da “La Lettera di Assilea“, n. 3 del 2015, Rivista periodica dedicata al mondo del leasing.
Testo del provvedimento
SEGNALA UN PROVVEDIMENTO
COME TRASMETTERE UN PROVVEDIMENTONEWSLETTER - ISCRIZIONE GRATUITA ALLA MAILING LIST
ISCRIVITI ALLA MAILING LIST© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in Ex Parte Creditoris.
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina della rivista che contiene l'articolo di interesse.
È vietato che l'intero articolo, se non in sua parte (non superiore al decimo), sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l'indicazione della fonte e l'inserimento di un link diretto alla pagina della rivista che contiene l'articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in questa rivista è obbligatoria l'indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore, Titolo, in Ex Parte Creditoris - www.expartecreditoris.it - ISSN: 2385-1376, anno
Numero Protocolo Interno : 403/-0001