ISSN 2385-1376
Testo massima
Così la Legge n. 71 del 24.06.2013, di conversione del D.L. n. 43/2013, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 147 del 25 giugno, ha apportato le modifiche agli importi dell’imposta fissa di bollo di 1,81 e di 14,62 elevandoli, rispettivamente, a 2,00 e a 16,00.
La decisione è stata presa per far fronte ai maggiori oneri connessi con la ricostruzione in Abruzzo dopo il sisma del 2009 e la realizzazione per gli interventi per l’Expo 2015 a Milano.
Gli aumenti interesseranno tutti gli atti giuridici sottoposti ad imposta di bollo, come le imposte per le scritture private, per i rogiti notarili, per le pubblicazioni di matrimonio, per gli atti di notorietà in bollo, per ricevute e quietanze, per fatture e note di professionisti senza partita Iva.
La Legge n. 71/2013 entra in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione in Gazzetta ufficiale e, pertanto, i nuovi importi dell’imposta fissa di bollo saranno applicati a decorrere dal 26 giugno 2013.
E così come accade per ogni aumento dell’imposta di bollo, per chi ha acquistato marche da bollo nell’ultimo periodo e non le ha ancora utilizzate, atteso che le stesse non possono essere restituite, non resta che procedere all’integrazione del nuovo importo di legge e di apporre fisicamente 2 marche sul documento
Testo del provvedimento
In allegato il testo di Legge
SEGNALA UN PROVVEDIMENTO
COME TRASMETTERE UN PROVVEDIMENTONEWSLETTER - ISCRIZIONE GRATUITA ALLA MAILING LIST
ISCRIVITI ALLA MAILING LIST© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in Ex Parte Creditoris.
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina della rivista che contiene l'articolo di interesse.
È vietato che l'intero articolo, se non in sua parte (non superiore al decimo), sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l'indicazione della fonte e l'inserimento di un link diretto alla pagina della rivista che contiene l'articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in questa rivista è obbligatoria l'indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore, Titolo, in Ex Parte Creditoris - www.expartecreditoris.it - ISSN: 2385-1376, anno
Numero Protocolo Interno : 365/2013