A cura del Dott. Giuseppe Cappuccio
Uno dei temi maggiormente dibattuti, in materia di usura, riguarda la rilevanza o meno degli interessi di mora all’interno della formula di calcolo del T.E.G. relativamente ai contratti di mutuo.
Nell’elaborato che si allega, il Dott. Giuseppe Cappuccio fornisce soluzioni operative per calcolare il tasso effettivo globale medio, considerando la normativa di riferimento e l’altalenante giurisprudenza relativa alla considerazione o meno degli interessi di mora all’ interno della formula fornita dalla Banca d’Italia.
SEGNALA UN PROVVEDIMENTO
COME TRASMETTERE UN PROVVEDIMENTONEWSLETTER - ISCRIZIONE GRATUITA ALLA MAILING LIST
ISCRIVITI ALLA MAILING LIST© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in Ex Parte Creditoris.
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina della rivista che contiene l'articolo di interesse.
È vietato che l'intero articolo, se non in sua parte (non superiore al decimo), sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l'indicazione della fonte e l'inserimento di un link diretto alla pagina della rivista che contiene l'articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in questa rivista è obbligatoria l'indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore, Titolo, in Ex Parte Creditoris - www.expartecreditoris.it - ISSN: 2385-1376, anno