ISSN 2385-1376
Testo massima
17 luglio 2014
Buone notizie per gli operatori del diritto napoletani.
Il Tribunale di Napoli ed il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati partenopeo hanno messo a punto e sottoscritto un apposito protocollo sul Processo Civile Telematico.
Tra le ragioni della pubblicazione, dichiarati in premessa, “l’opportunità di ridurre al massimo gli spazi d’ombra nell’interpretazione e nell’applicazione delle norme che presidiano il c.d. “processo civile telematico” mediante l’individuazione, ove possibile, di prassi e di interpretazioni concordate per la migliore e più razionale gestione [
]”.
In attesa del consolidarsi della prassi, ma soprattutto del pieno adeguamento delle strutture degli Uffici Giudiziari alle procedure ed agli standard imposti dal processo telematico, per la verità già a regime dal 30.06.2014 con l’obbligo di deposito degli atti processuali e dei documenti, nei giudizi di competenza del Tribunale (fatta eccezione per gli atti introduttivi), il protocollo rappresenta uno strumento certamente utile a dirimere i primi dubbi interpretativi.
Testo del provvedimento
In allegato il testo integrale del documento.
SEGNALA UN PROVVEDIMENTO
COME TRASMETTERE UN PROVVEDIMENTONEWSLETTER - ISCRIZIONE GRATUITA ALLA MAILING LIST
ISCRIVITI ALLA MAILING LIST© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in Ex Parte Creditoris.
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina della rivista che contiene l'articolo di interesse.
È vietato che l'intero articolo, se non in sua parte (non superiore al decimo), sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l'indicazione della fonte e l'inserimento di un link diretto alla pagina della rivista che contiene l'articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in questa rivista è obbligatoria l'indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore, Titolo, in Ex Parte Creditoris - www.expartecreditoris.it - ISSN: 2385-1376, anno
Numero Protocolo Interno : 416/2014