I significativi interventi legislativi realizzati nel corso degli ultimi anni hanno inciso fortemente in materia processuale e fallimentare, con lo scopo di migliorare i procedimenti di recupero dei crediti, in particolare sotto il profilo della auspicata riduzione della durata delle procedure.
Nel contributo allegato, l’Avv. Giorgio Orioli del foro di Ferrara, esperto di diritto bancario, opera una minuziosa disamina dei provvedimenti emanati nel corso del 2015 e del 2016, anche con riferimento alle attuali problematiche relative alla gestione, in ambito bancario, dei crediti deteriorati – vale a dire delle “sofferenze” bancarie – evidenziando come dal miglioramento delle strategie di gestione degli stessi, possa conseguire una riduzione dei relativi tempi medi di recupero, con la ulteriore conseguenza di un aumento di valore dei crediti stessi, circostanza che dovrebbe anche favorire lo sviluppo del mercato corrispondente.
SEGNALA UN PROVVEDIMENTO
COME TRASMETTERE UN PROVVEDIMENTONEWSLETTER - ISCRIZIONE GRATUITA ALLA MAILING LIST
ISCRIVITI ALLA MAILING LIST© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in Ex Parte Creditoris.
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina della rivista che contiene l'articolo di interesse.
È vietato che l'intero articolo, se non in sua parte (non superiore al decimo), sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l'indicazione della fonte e l'inserimento di un link diretto alla pagina della rivista che contiene l'articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in questa rivista è obbligatoria l'indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore, Titolo, in Ex Parte Creditoris - www.expartecreditoris.it - ISSN: 2385-1376, anno