ISSN 2385-1376
Testo massima
Il vademecum realizzato a cura di Arcangelo D’Aurora – Ufficiale Giudiziario Dirigente – U.N.E.P. per il Tribunale di Forlì e reso noto dal sito www.auge.it affronta le modifiche apportate dalla legge 10 novembre 2014 n° 162 che ha convertito, con modificazioni, il decreto-legge 12 settembre 2014, n. 132, recante misure urgenti di degiurisdizionalizzazione ed altri interventi per la definizione dell’arretrato in materia di processo civile.
In queste prime istruzioni si approfondiscono le modalità operative del pignoramento mobiliare, immobiliare e presso terzi con riferimento al deposito degli atti, al foro competente, alle modalità di ricerca telematica dei beni da pignorare nonché i compensi spettanti agli ufficiali giudiziari.
Il confronto, la discussione, le critiche costruttive rappresentano l’unico modo per contribuire a fornire a tutti gli operatori del diritto una linea comune da seguire ed evitare, come spesso accade in questi casi, interpretazioni discordanti delle norme con conseguenze spesso pregiudizievoli per il buon funzionamento della Giustizia.
Testo del provvedimento
SEGNALA UN PROVVEDIMENTO
COME TRASMETTERE UN PROVVEDIMENTONEWSLETTER - ISCRIZIONE GRATUITA ALLA MAILING LIST
ISCRIVITI ALLA MAILING LIST© Riproduzione riservata
NOTE OBBLIGATORIE per la citazione o riproduzione degli articoli e dei documenti pubblicati in Ex Parte Creditoris.
È consentito il solo link dal proprio sito alla pagina della rivista che contiene l'articolo di interesse.
È vietato che l'intero articolo, se non in sua parte (non superiore al decimo), sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l'indicazione della fonte e l'inserimento di un link diretto alla pagina della rivista che contiene l'articolo.
Per la citazione in Libri, Riviste, Tesi di laurea, e ogni diversa pubblicazione, online o cartacea, di articoli (o estratti di articoli) pubblicati in questa rivista è obbligatoria l'indicazione della fonte, nel modo che segue:
Autore, Titolo, in Ex Parte Creditoris - www.expartecreditoris.it - ISSN: 2385-1376, anno
Numero Protocolo Interno : 8/2015